Il requisito fondamentale, in fondo, è la voglia di mettersi in gioco. Anche di sbagliare, perché no, ed accettare consigli. Insomma, di migliorare prima di tutto se stessi per essere poi in grado di portare il miglioramento continuo nelle aziende. Kaizen Insitute Italia cerca Kaizen Trainer. Un’offerta di lavoro con il team di professionisti del miglioramento continuo in Italia. Per saperne di più, leggere delle testimonianze di chi già lavora con Kaizen e sapere come candidarsi, si può consultare la pagina dedicata sul sito dell’istituto.

Kaizen Trainer, allenare al miglioramento continuo

C0s’è, o meglio chi è il Kaizen Trainer?  Il Kaizen Trainer lavora prima di tutto sulle persone: è da loro, infatti, che passa il cambiamento. Lo fa supportandole nel processo quotidiano verso il miglioramento continuo. Il Kaizen Trainer, all’inizio, si affiancherà ad un senior trainer, da anni già impegnato nel settore, per poi raggiungere una progressiva autonomia che gli permetterà di condurre i progetti e gli eventi di formazione. Possiamo anche dire cosa non è un Kaizen Trainer: non è un consulente, così come viene visto tradizionalmente perché, non fornisce soluzioni “copia e incolla”, ma guida le persone coinvolte nei progetti permettendo loro di dare il via alle loro idee ed alla loro creatività, di testarle rapidamente e di consolidare quelle che funzionano. Rende durevole il cambiamento e porta tutte le persone dell’azienda ad un pieno coinvolgimento nel percorso di miglioramento continuo, sviluppando le loro capacità e supportandoli nel risolvere i problemi.

Kaizen Trainer, i requisiti per candidarsi

Ecco i requisiti principali per presentare la propria candidatura.

  • Laurea in discipline tecniche (economia e ingegneria) come base.
  • Grinta, voglia di esporsi, disponibilità a sbagliare e ad accettare feedback dal resto del team, forte creatività ed intraprendenza, velocità di apprendimento, voglia di confrontarsi con i massimi esperti del settore e con organizzazioni esigenti. Predisposizione al lavoro in team e professionalità nel contatto con il cliente.
  • Buona conoscenza dei sistemi informatici (pacchetto Office e Outlook)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

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