Imparare, condividere e vedere. Sono questi i tre step previsti da Indizen 2016, il Convegno nazionale sull’eccellenza operativa organizzato da Kaizen Institute India che ha come scopo quello di far conoscere e condividere la filosofia del miglioramento continuo a un pubblico sempre più ampio, attraverso sessioni teoriche e pratiche.

Giunto quest’anno alla settima edizione, Indizen 2016 avrà luogo tra il 16 e il 17 febbraio a Pune, città dell’occidente indiano vicino Mumbai. In passato a questo format hanno partecipato più di mille tra direttori d’azienda e professionisti, provenienti non solo dall’India ma anche dall’estero, segno di come l’India stia diventando una nazione di riferimento per Kaizen nel continente asiatico.

Tre step per arrivare ad avere “zero difetti”

Indizen 2016 rappresenterà un’occasione per fare rete, scambiare idee e progettare il proprio futuro secondo lo stile Kaizen. Il tema su cui si confronteranno i partecipanti di quest’anno ha per titolo “Making zero defect and zero effect, a way of life”. Come si può vedere dal video, tre gli step previsti per affrontare questo argomento.

Il primo punto che verrà affrontato è “learn”: la sessione più teorica dove sarà possibile ascoltare alcune relazioni sul tema di quest’anno. Attravero il secondo step, “share” sarà possibile avere momenti di networking con la condivisione delle best pratices a opera di alcuni casi esemplari. L’ultimo punto è invece “see”, ossia le visite guidate al “gemba”, una delle pratiche operative più importanti di Kaizen.