miglioramento continuoUn premio per chi porta il miglioramento continuo nella propria azienda. Arrivano anche in Italia i Kaizen Award. Riconoscimenti che premiano le imprese capaci di accettare – e vincere – le sfide con best practises che hanno migliorato le performance o l’organizzazione aziendale. Ad organizzarli non poteva che essere Kaizen Institute Italia: e il premio si divide in tre riconoscimenti, divisi per settore.

 

Ecco le tre categorie nelle quali si può concorrere:

  1. Cultura del Miglioramento Continuo nelle Piccole e Medie Imprese (meno di 250 persone)
  2. Cultura del Miglioramento Continuo nelle Grandi Organizzazioni (più di 250 persone)
  3. Cultura del Miglioramento Continuo nel settore della Sanità

Già candidarsi al premio è un ottimo risultato per le aziende: significa aver avuto la capacità di migliorarsi al proprio interno. Il riconoscimento punta a premiare non solo le imprese, ma proprio i team, le persone che hanno messo in atto i progetti. Il miglioramento continuo, in pura attitudine Kaizen, passa infatti attraverso le persone. Ai vincitori sarà dato un pacchetto composto da miglioramento aziendale e visibilità, composto dalla partecipazione e dalla realizzazione in house di training Kaizen oltre a un viaggio in Giappone per il Japan Benchmark Tour del 2018.

Miglioramento continuo, ecco i requisiti per partecipare al premio

Si può inviare la propria candidatura entro il 26 maggio 2017: per farlo basta compilare il modulo online. I progetti saranno valutati da Kaizen Institute Italia e da Tuv Intercert, organismo internazionale di certificazione.

Ecco i requisiti per partecipare:

  • I progetti candidati non devono essere stati conclusi da più di due anni
  • I progetti candidati non devono necessariamente essere stati portati avanti in collaborazione con Kaizen Institute
  • I progetti candidati possono essere già stati premiati in occasione di altri concorsi (non promossi da Kaizen Institute)
  • Il modulo di candidatura deve essere compilato in tutte le sue parti e inviato online entro e non oltre il 15 maggio 2017
  • Oltre al modulo di candidatura sarà possibile inviare anche altre informazioni aggiuntive sul progetto che si intende candidare (indicatori, foto, video, etc…)

Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il sito di Kaizen Institute Italia.

Entra nel mondo Kaizen: ecco il sito dove potrai trovare, in pochi clic, tutte le informazioni che cerchi.