esmachpostDue sfide, due vittorie. Il ROI della formazione alla Esmach di Grisignano di Zocco (Vicenza) si può toccare con mano. O meglio vedere: il video che trovate sotto, in poco meno di due minuti e mezzo, racconta i risultati della KLE (Kaizen Live Experience) tenuta dai professionisti di Kaizen Institute Italy ad ottobre in azienda. ROI della formazione, dicevamo. Per quanto riguarda la prima sfida, quella relativa alle spedizioni, i tre giorni tutti sul campo di Kaizen sono riusciti ad ottenere risultati sensibili. I principali sono il dimezzamento del tempo in magazzino del prodotto finito da 4 a 2 settimane e il recupero, entro dicembre, di duecento metri quadrati in officina.

Sfida vinta anche per quanto riguarda il sistema di produzione della spezzatrice volumetrica. Anche in questo caso una riduzione di tempistiche: la consegna al cliente del prodotto finito, grazie all’intervento Kaizen, avverrà in 5 e non più 7 settimane. Non solo: si è ottenuta anche la diminuzione del 10% del costo dei componenti comuni.

La Esmach da 50 anni produce impastratrici, macchine e forni per tutto quanto riguarda il mondo della panificazione. Un’azienda ormai testimonial di Kaizen, come dimostra il lavoro già svolto negli anni passati.

Entra nel mondo Kaizen: ecco il sito dove potrai trovare, in pochi clic, tutte le informazioni che cerchi.